MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento sicuro

Tutti i dati sensibili vengono inviati mediante connessione sicura, grazie proprio al certificato SSL installato su questo sito. Pertanto, i dati personali, inclusi quelli di pagamento, sono al sicuro.

Carta di credito (Stripe) 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BADEC srl, verrà richiesto contestualmente da BADEC srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso BADEC srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

BADEC srl si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

BADEC srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Cablando si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto BADEC srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BADEC srl conserverà tali dati. In nessun caso BADEC srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Cablando.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti segnalati sul sito e su Stripe (Visa,Mastercard, American Express).

Bonifico Bancario Anticipato 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Cablando si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta. 

Coordinate Bancarie:

Intestatario: 

Banca: 

IBAN:  

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cablando che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.

Paypal

Una volta selezionato come metodo di pagamento Paypal verrete reindirizzati sul portale sicuro (con cifratura della trasmissione dei dati) dove, a seguito dell'accesso/registrazione, è possibile eseguire il pagamento che avverrà in tempo reale. I dati relativi alla carta di credito verranno ricevuti e trattati da Paypal secondo le loro normative vigenti. A transazione completata l'ordine verrà inoltrato automaticamente al nostro sistema di elaborazione ordini. Non vi è la possibilità di concludere l'ordine senza effettuare il pagamento. Se l'ordine va a buon fine verrete reindirizzati a una pagina di conferma avvenuto pagamento e ricevere 2 email una da BADEC srl e l'altra da paypal dove viene riepilogata la transazione e l'ordine. A volte è possibile eseguire il pagamento tramite paypal senza dover aprire un conto (limitato a 10 transazioni) altrimenti è necessario registrarsi ed aprire un conto paypal. A transazione effettuata risulterà un pagamento a nome di "BADEC srl". Tale forma di pagamento non comporta una maggiorazione del prezzo.

Eventuali errori con Paypal possono essere:

  • Errore transazione: Se dopo aver eseguito il pagamento con paypal venite reindirizzati su una pagina di errore senza ricevere nessuna email di conferma e nello storico d'ordini del proprio profilo utente non è presente l'ordine, potrebbe essersi verificato un errore nella transazione. Se invece ricevete l'email di conferma da parte di paypal, ma non la nostra e notate che l'ordine non è presente nello storico d'ordini, vi preghiamo di contattarci indicando il vostro indirizzo email e l'indirizzo email di paypal in modo da poterlo reinserire.
  • Acquisto limitato: In questo caso ci sono delle limitazioni sul vostro conto. E' necessario contattare direttamente paypal per avere maggiori informazioni a riguardo altrimenti è possibile procedere scegliendo un altro metodo di pagamento.
  • Transazione negata: Paypal non autorizza la transazione. Scegliere un metodo di pagamento alternativo o contattare l'assistenza Paypal per maggiori chiarimenti
  • Mancanza risorsa finanziaria: Paypal non autorizza la transazione in quanto manca la risorsa finanziaria collegata al conto attraverso la quale preleva la somma necessaria (ad es. carta di credito collegata scaduta). E' possibile scegliere un'altra forma di pagamento o contattare Paypal per avere maggiori informazioni.
  • Transazione rifiutata per acquirente a rischio: Paypal ha giudicato rischioso l'account dell'utente e pertanto non autorizza la transazione. Per maggiori informazioni è necessario contattare l'assistenza paypal.
  • Errore generico: in caso di errore generico, per avere maggiori informazioni, è necessario contattare paypal. Paypal invita l'utente a scegliere un metodo di pagamento alternativo.